Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché rivolgersi ad un detective?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Barzana ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Bergamo, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è semplice reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti cercando di ottenere informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale con mancata autorizzazione non sono considerate prove valide in sede processuale.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Barzana?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Barzana e della provincia di Bergamo telefona al nostro numero o compila il modello che è visibile su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo