Per quale motivo rivolgersi ad un detective?

Affidarsi ad un centro di investigazione privata ti garantirà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di ottenere risposte valide.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune d'Almenno San Bartolomeo, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa ad Almenno San Bartolomeo come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato ad Almenno San Bartolomeo?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, come i metodi utilizzati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle informazioni. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso contattare un'agenzia investigativa ad Almenno San Bartolomeo?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Bergamo telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori privati della tua città!