Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua città, operanti nel territorio della provincia di Lecco.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Barzio?

Cartongesso Barzio ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Barzio. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Barzio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Barzio si configura la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte