Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Barzio ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è normale che, con il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite possono provocare litigi e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto saprà dare. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Barzio, aiuta a capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Barzio per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Barzio consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Barzio