Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cassina Valsassina puoi contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle solite possono provocare litigi e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cassina Valsassina, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cassina Valsassina per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cassina Valsassina dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cassina Valsassina