Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Basaluzzo?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Basaluzzo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adeguato a differenti usi, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di avere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Basaluzzo rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le offerte