Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Baschi?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Baschi può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Baschi?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legislazione ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per amministrare il tuo condominio a Baschi!