Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Baschi

Isolamento acustico Baschi è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più aziende attive nel comune di Baschi per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Baschi