Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Castiglione in Teverina saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castiglione in Teverina è il servizio che ti permette di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Castiglione in Teverina possono essere di varia natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Castiglione in Teverina è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Contatta le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori proposte