Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Basciano?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno risultati reali e tempestivi. L'utilizzo delle nuove tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Basciano, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Basciano come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Basciano?

È piuttosto difficile indicare qui un costo standard poiché sono molti i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i metodi utilizzati nelle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un investigatore privato a Basciano?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Basciano telefona al nostro numero o compila il modello che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Basciano ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo