Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Basciano.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Basciano nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Basciano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Basciano e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Basciano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Basciano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto