Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Colledara.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un professionista di Colledara il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Colledara?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Colledara e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Colledara ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Colledara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto