Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Baselice?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Baselice?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Baselice sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivazione è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Baselice, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio Baselice per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Baselice!