Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno rivolgersi ad un amministratore di condominio a Foiano di Val Fortore?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Foiano di Val Fortore?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti previsti dalla normativa, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Foiano di Val Fortore, che mostrino esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale a Foiano di Val Fortore per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Foiano di Val Fortore!