Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Baselice: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Baselice?

Termografia a Baselice ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo riempire il modello che trovi online oppure contattare il nostro operatore per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Benevento e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Baselice?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Benevento, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Baselice individuare il guasto è semplice e veloce!