Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Basiliano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Basiliano di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Basiliano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Basiliano è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Basiliano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!