Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Pasian di Prato, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Pasian di Prato, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Sai come la tua impresa a Pasian di Prato influisce sull'ambiente circostante?

Fra la tua attività a Pasian di Prato e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Pasian di Prato ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pasian di Prato?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pasian di Prato. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!