Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bassano Bresciano che ti proponiamo nasce appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Bassano Bresciano

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bassano Bresciano ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Bassano Bresciano ti consentirà di ricevere un consulto specialistico la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bassano Bresciano. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Brescia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!