Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Bassano Bresciano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Bassano Bresciano immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bassano Bresciano?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bassano Bresciano e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Bassano Bresciano ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bassano Bresciano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto