Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio avrai la possibilità di richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Bassano del Grappa

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti dalla direttiva.

Se hai intenzione di acquistare, vendere o locare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Bassano del Grappa?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Bassano del Grappa debba essere stilato in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di un locale preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Bassano del Grappa?

Per ricevere più preventivi, devi contattare il numero dedicato o in alternativa puoi compilare il form.

In tempi brevi riceverai diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Bassano del Grappa avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Valuta più preventivi per Certificato di Agibilità Bassano del Grappa (ex Certificato di Abitabilità)