Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Bassano del Grappa, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bassano del Grappa, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Bassano del Grappa, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Bassano del Grappa è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per ottenere la relativa certificazione.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Bassano del Grappa?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bassano del Grappa. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!