Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Bassiano

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bassiano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di evitare qualunque rischio.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi insetti utilizzando metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro totale eliminazione. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bassiano ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci all'istante per una disinfestazione formiche a Bassiano!