Hai un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti sulla fedeltà del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Bassiano per ottenere informazioni reali ed affidabili, che possano costituire una prova importante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è semplice reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali strumenti provando a ottenere informazioni da soli; prima di tutto, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure affidandosi a personale senza autorizzazione non vengono considerate prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Bassiano?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Latina telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori della tua città!