Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Bastia Umbra è il servizio che ti offre la possibilità di ottenere più preventivi dai garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è infatti fondamentale per valorizzare la casa, poiché lo spazio esterno delinea lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa dunque essenziale considerare lo stile dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio di progettazione giardini a Bastia Umbra è in grado di proporre preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Bastia Umbra!

Completando il modulo che trovi sulla nostra pagina, potrai analizzare le offerte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti attivi a Bastia Umbra, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Bastia Umbra che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!