Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Battipaglia verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Battipaglia di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Battipaglia influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Battipaglia ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Battipaglia?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Battipaglia.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!