Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Montecorvino Rovella di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le imprese di Montecorvino Rovella già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Montecorvino Rovella ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Montecorvino Rovella?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montecorvino Rovella. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!