Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Baucina?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Palermo, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Baucina?

Termografia a Baucina ti permette di ricevere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo completare il form che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Baucina: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Baucina ti consente di effettuare indagini per la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici

Basta infiltrazioni! Con Termografia Baucina individuare il guasto è semplice e veloce!