Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Beinasco

Isolamento acustico Beinasco è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più imprese di Beinasco per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Beinasco. Eseguire opere di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

In che maniera insonorizzare un locale?

Per isolare un edificio nel territorio di Beinasco bisogna innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori proposte