Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq ci vogliono almeno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Belfiore

Il nostro portale ti fornisce la possibilità di visionare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

L'operazione di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata grazie a delle carte diamantate.

Si utilizzano delle levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te è necessario informare che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. All'opposto invece è molto frequente commettere errori e riportare danni seri al parquet.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), causino problemi: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione non omogenea e rovinare il parquet.
Proprio per questi rischi è senz'altro saggio affidarsi a professionisti esperti

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito