Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Belforte del Chienti potrai contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito provocano incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Belforte del Chienti, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Belforte del Chienti per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Belforte del Chienti consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Belforte del Chienti