Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Camporotondo di Fiastrone puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito creano contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sa offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Camporotondo di Fiastrone, fa in modo di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di analisi della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Camporotondo di Fiastrone per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Camporotondo di Fiastrone permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Camporotondo di Fiastrone