Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Belforte Monferrato?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Belforte Monferrato e si occupa di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Belforte Monferrato?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Belforte Monferrato sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale di Belforte Monferrato per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Belforte Monferrato e ricevi uno e più preventivi di spesa