Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore di condominio a Casaleggio Boiro?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Casaleggio Boiro?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Casaleggio Boiro di specificare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Casaleggio Boiro per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per amministrare il tuo condominio a Casaleggio Boiro!