Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Messo in commercio sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso inserito tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla grande adattabilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Belgirate, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto uso sia nelle costruzioni residenziali a Belgirate sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Belgirate?

Cartongesso Belgirate ti offre la possibilità di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Belgirate. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Belgirate.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Belgirate