Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Massino Visconti?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Massino Visconti. Invia la tua richiesta completando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Massino Visconti.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Massino Visconti rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Massino Visconti? Chiamaci per scoprire tutte le proposte