Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Belgirate ti sarà possibile trovare facilmente i professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze disuguali dal solito possono provocare incomprensioni e dolori nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Belgirate, permette di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Belgirate per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Belgirate consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Belgirate