Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Bella: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Bella offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Bella?

Termografia Bella ti permette di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solamente completare la scheda che trovi online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quale campo viene eseguita la termografia a Bella?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Potenza, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!