Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la tutela dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Bellaria Igea Marina nasce appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella zona

Perché è necessaria la figura del consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano pertanto come i punti basilari delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bellaria Igea Marina ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per intraprendere la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per imprese

Tutte le imprese a Bellaria Igea Marina sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • programmi di gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bellaria Igea Marina. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!