Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Bellaria Igea Marina.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista di Bellaria Igea Marina il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bellaria Igea Marina?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bellaria Igea Marina e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Bellaria Igea Marina è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bellaria Igea Marina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto