Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Bellegra?

Cartongesso Bellegra ti consente di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Bellegra.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Bellegra.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Bellegra è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Bellegra