Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Bellinzago Lombardo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Bellinzago Lombardo subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bellinzago Lombardo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bellinzago Lombardo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Bellinzago Lombardo ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bellinzago Lombardo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto