Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Gorgonzola.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Gorgonzola il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Gorgonzola?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Gorgonzola e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Gorgonzola è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Gorgonzola e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto