Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Bellizzi.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Bellizzi immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bellizzi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bellizzi e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Bellizzi è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bellizzi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto