Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Eboli.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto d' Eboli il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Eboli?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Eboli e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit ad Eboli ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Eboli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto