Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Bellizzi avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e sofferenza nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Bellizzi, aiuta a comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Bellizzi per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bellizzi permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bellizzi