Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Montecorvino Pugliano avrai la possibilità di contattare in modo facile i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che vedi sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo un esperto sa dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montecorvino Pugliano, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Montecorvino Pugliano per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Montecorvino Pugliano consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montecorvino Pugliano