Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Salerno.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Bellosguardo?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Bellosguardo. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bellosguardo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Bellosguardo l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Bellosguardo