Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Bellosguardo

Questo portale ti dà l'opportunità di vedere le aziende di Bellosguardo e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e soprattutto gratuito.

Completa i campi del modello che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Bellosguardo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà offrirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o considerevolmente ridotti i probabili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura fondamentale per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una catastrofe.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi operano o sono di passaggio. La normativa, dunque, prevede un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la norma tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si eseguono.

Revisione degli estintori a Bellosguardo: cosa prevede?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Scopri l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Bellosguardo!