Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Belmonte Castello è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti all'interno della provincia di Frosinone.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Belmonte Castello?

Cartongesso Belmonte Castello ti permette di avere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Belmonte Castello. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Belmonte Castello.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Belmonte Castello l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Belmonte Castello? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte