Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Belmonte Castello e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti ti informeranno su ciascun trattamento privo di agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere questi minuscoli animali attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente un'accurata valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Belmonte Castello ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Belmonte Castello per liberarti una volta per tutti del problema!